Intervista a Enrico Pelosin
Innovazione, determinazione e approccio produttivo eco sostenibile, sono queste alcune tra le caratteristiche distintive dell’azienda Kroll. Enrico Pelosin, responsabile del dipartimento commerciale si confronta giornalmente con interlocutori italiani e esteri, attualmente Kroll esporta sia in Paesi CEE che Extra CEE.
Che differenza c’è tra il mercato italiano e quello estero?
In Italia il confronto è con realtà prettamente nazionali che sono caratterizzate da una particolare attenzione alle esigenze del cliente e alla customizzazione dei prodotti, mentre all’estero le aziende internazionali tendono a standardizzare maggiormente ed inoltre sono più sensibili all'eco sostenibilità, che è un punto essenziale per tutte le attività di Kroll.
Quali sono i punti di forza della strategia commerciale di Kroll?
Come prima cosa avere alle spalle un’azienda che dal 1979 produce innovazione sostenibile con la determinazione e la passione del primo giorno e la continua formazione della forza vendita, anche per i venditori dei nostri Clienti
Attualmente come può essere descritto il vostro mercato di riferimento?
In questo momento il mercato è in una fase di transizione, in attesa di importanti aggiornamenti normativi nella composizione dei prodotti con una particolare attenzione per l’eco-sostenibilità sia dal punto di vista delle formule che dal punto di vista del packaging.
Noi di Kroll, grazie a un’attività costante di ricerca e sviluppo e formulazioni attente e testate con rigore nella tutela dell’utilizzatore e dell’ambiente, siamo tra i leader europei del settore cosmetico professionale che predilige un approccio produttivo eco-sostenibile.