Kroll e Danilo Montellato #GreenHeroes
Lunedì 25 marzo si è svolto a Venezia il convegno "Kyoto Club: i primi 20 anni e i prossimi impegni per un'economia amica del clima" un convegno di approfondimento e riflessione per tracciare un bilancio dei primi vent'anni di attività dell’Associazione sulle tematiche della sostenibilità ambientale e della giustizia climatica. Anche Kroll è stata tra i protagonisti del convegno grazie alla propria scelta BIO e al proprio impegno a favore dell'ambiente.
Proprio per questo impegno il fondatore Danilo Montellato è stato scelto dal popolare attore Alessandro Gassman e dagli esperti del Kyoto Club per essere uno dei #Green Heroes: eroi della buona economia e del buon ambiente che hanno messo in piedi attività eco sostenibili e fanno bene al futuro del pianeta.
Dice Gassmann "L’abitudine di lavare le mani ci è stata insegnata fin da ragazzini. È una prassi che ha basi scientifiche ed è forse la maniera più antica per difendersi. Così antica che, secondo i vangeli, Ponzio Pilato fece così per liberarsi dalla responsabilità di scegliere. Per Danilo Montellato, però, lavarsi le mani può esser fatto mantenendo la dignità del gesto. Pulire senza aggiungere sporcizia [...] Nel 1989 Kroll realizza il primo gel lavamani a base d’arancia, e gradualmente sostituisce le materie prime di origine petrolchimica con altre di origine vegetale. Lo sforzo non si ferma ai prodotti, e anche il packaging viene ripensato. Nel 1999 Kroll idea e brevetta confezioni dotate di dosatori che riducono gli sprechi. Nel 2000, con la sacca Volflex per il refill e nel 2014 con il dispenser Tango riesce ad abbattere del 77% la plastica utilizzata per il confezionamento. "
Leggi qui l'articolo completo: http://bit.ly/KrollGreenHeroes